Anno 2006 dall'idea di uno dei fondatori che contatta un paio di amici. Inizia l'avventura della METALMEC CMC come officina di prototipazione del suo primo cliente; da subito mette in risalto le sue competenze nella fresatura cnc che la porta ad essere un partner di rilievo anche per la produzione di piccole e medie quantità. Non da meno accetta la sfida di imparare a costruire particolari di carpenteria e, con soddisfazione, in poco tempo diventa un terzista di carpenteria leggera di precisione con elevato valore aggiunto da finiture e precisione solite alla fresatura.
Oggi, forte di un organico di 25 persone ed a una politica di condivisione con i propri collaboratori riesce a gestire prodotti di qualità nella fresatura e carpenteria di alluminio e inox.
Si fa forte delle proprie scelte di usare prodotti naturali che vede come un investimento e non come una spesa per un migliore ambiente di lavoro e la salvaguardia dell'ambiente.
La proprietà di Metalmec CMC, insieme ad un attento team, stabilisce la pianificazione, il monitoraggio dell'efficacia e l'aggiornamento periodico di un Sistema di Gestione Aziendale per la Qualità, conforme allo standard internazionale ISO9001:2015, che persegua:
la realizzazione di prodotti su disegno del cliente con tempi di offerta e consegna sufficientemente brevi da supportare i clienti nelle loro urgenze;
il rispetto delle leggi, dei regolamenti ambientali e degli standard applicabili;
strumenti di misura certificati così da poter garantire la precisione dei particolari richiesti.